Pagine

giovedì 4 marzo 2010

Introduzione piante aromatiche e officinali

Prima di iniziare ufficialmente questa sezione vorrei scrivere due parole.
La prima è di ringraziamento ad Anna la Strega delle Erbe, conosciuta l'anno scorso che mi ha contagiata con la sua grandissima passione per le erbe e per la sua conoscenza così vasta sull'argomento. Visito spesso il suo forum: http://www.anna-maria.forumattivo.com/ e consiglio vivamente di dargli un'occhiata.
La seconda cosa che vorrei scrivere è che in questa sezione vorrei raccogliere tutte le informazioni in cui sono in possesso riguardo alle erbe che ho e ho intenzione di avere.
L'anno scorso ho iniziato la mia "collezione" acquistandone alcune, quest'anno grazie al contributo di Anna e Sandra e comprando alcune bustine l'ho allargata.
Ecco i semi di quest'anno messi a dimora:

4 commenti:

  1. Bella idea Barbara, non vedo l'ora di tornare nell'orto per vedere le aromatiche come sono messe. Ho messo alcuni semi ma devo iniziare a fare un po' di giri per vivai.
    Ci aggiorniamo!!
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, la seguirò con molto interesse. Come avrai capito anch'io amo le piante, anche se quelle grasse hanno un posto d'onore nel mio cuore, e sono curiosa di imparare e apprezzare ancora di piu' quelle aromatiche e officinali.

    baciotti

    RispondiElimina
  3. ciao Barbara, inanzitutto hai creato un bel blog e ti faccio i miei complimenti!!! Quando avrai bisogno di qualcosa di sapere sulle erbe aromatiche o erbe selvatiche che crescono spontanee nella natura chiedi pure saro`felice di aiutarti! Se ti puo`interessare...puoi anche fare copia e incolla del tema sulle erbe che piu ti interessa...cosi lo puoi mettere qui nel tuo blog, sai come fare vero? basta che vai sul mio forum, copia cio che vuoi e puoi metterlo qui sul tuo blog, citando ovviamente che lo hai preso da me, dal mio forum per non creare...disagi-.....per qualsiasi altra cosa chiedi pure.....ciao un forte abbraccio e buona piantaggione e raccolta delle erbe
    ANNA LA STREGA DELLE ERBE

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte. Certto Anna che dico dove prendo info... te sei la mia maestra!!!

    RispondiElimina