Pagine

martedì 4 maggio 2010

Cosce di pollo con curry e verdure

Due cosce di pollo e non so come prepararle.
Ho sentito parlare spesso del pollo al curry ma non l'ho mai provato.
Allora comincio a girovagare sul web... alla fine decido di prepararlo nel segunte modo, traendo spunto su giallozafferano:

ingredienti:

2 cosce di pollo
2 carote
1 peperone
4 zucchine
1/2 cipolla
pomodori
curry
sale

Ho messo le cosce con la pelle in un tegame antiaderente senza altri grassi a rosolare da entrambe le parti per circa 20 minuti salandola, dopodichè ho scolato il grasso e messo da parte la carne.
Nella stessa padella ho messo la cipolla tritata grossolonamente e i pomodori a pezzetti, dopo qualche minuto ho aggiunto un po' di acqua bollente e proseguito la cottura. Nel frattempo ho tolto la pelle al pollo e diviso il fuso dalla coscia.
Quando la cipolla si è stufata per bene, ho aggiunto il pollo e dopo alcuni minuti ho versato mezzo bicchiere di acqua in cui ho fatto sciogliere circa un cucchiaino di curry e proseguito a fuoco vivace finchè l'acqua è evaporata quasi completamente (circa 20 minuti).
Nel frattempo ho tagliato carote e zucchine a rondelle e il peperone a pezzi e trascorso il tempo li ho aggiunti in casseruola, aggiustando di sale e mescolando. Ho lasciato cuocere per mezz'oretta, rigirando di tanto in tanto e verso fine cottura, assaggiando ho corretto di sale e curry.

E' davvero buono a gustoso!!! Ed è impossibile non fare la scarpetta col sughino!!!!!!

2 commenti:

  1. Olá;
    Hummmm que delicia de receita.
    Estou com vontade de provar.
    Parabéns pelo blog, vou te sgeuir na ITALAI.
    BEIJO - BRAZIL -

    Maria Paula

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!! Molto gentile!!!!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina