Pagine

domenica 30 maggio 2010

Il mio orto

Quest'anno per la prima volta ho allestito un piccolo orto. Da neofita non è un gran che, ho molto da imparare... per quest'anno ho fatto solo delle prove, non pretendo di fare grandi raccolti, ma solo di fare un po' di esperienza per le prossime coltivazioni.
Mio padre ha pensato a zapparmi il terreno, poi con materiali di recupero, ho delimitato l'orto e diviso le aiuole.

A fine maggio si presenta così:

nella prima aiuola:
tre salvie variegate
salvia ananas
varie piantine di calendule
due cetrioli
seminato carote e bietole
seminato aster cinesi
pianta di lampone
pianta di ribes nero
pianta di ribes bianco
assenzio
tre tageti
alcune piante di senape gialla
menta
erba cedrina
due piante di pomodoro san marzano

nella seconda aiuola:
porri
cipolle dorate
carote
sedano
tre piante di basilico
2 piantine di basilico greco
un pomodoro cuore di bue
due zucchine lunghe
2 tipi di timo
2 tipi di timo limone



nella terza aiuola:
alcune piante di calendule
erba cipollina
elicrisio
melanzana
peperone giallo e rosso
fagiolini nani (seminati 3 volte!)
dragoncello
origano
origano variegato






nella quarta aiuola:
(non era prevista, mi è stata concessa da poco)
zucchina (pianta autoprodotta, chissà cosa farà)
insalata romana
insalata foglia di quercia rossa e verde
mais dolce
girasoli


Nessun commento:

Posta un commento