Pagine

martedì 23 febbraio 2010

Gnocchi di patate rustici

Dalla dispensa della cucina ho riesumato un sacchetto di farina di grano saraceno in scadenza, Ho pensato di utilizzarla per fare degli gnocchi un po' alternativi e vista la giornata triste e piovosa e la scarsa voglia di rassettare casa come tutti i giorni mi sono detta: al diavolo giochi sparsi ovunque e briciole!!

Ingredienti:
1 kg patate rosse di montagna
150 gr farina 00
150 gr farina di grano saraceno
1 uovo
sale

Ho schiacciato le patate precedentemente lessate e quando sono diventate tiepide ho impastano volocemente tutti gli ingredienti.
Ho formato gli gnocchi, lessati in abbondante acqua salata e lasciato cuocere circa 10 minuti dal bollore.
Ho condito con un buon ragù e abbondante parmigiano.

1 commento:

  1. Benvenuta!!!
    Complimenti per il tuo bel blog e per questi gnocchi deliziosi!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina