E' una ricetta che mia mamma ha copiato non so da che parte e devo dire che è davvero buona.
Ecco il procedimento:
Sfilettare e spellare il nasello (o più naselli se sono piccoli) e tenere da parte lische e pelle che serviranno per fare il fumetto.
Per il fumetto coprire d'acqua gli scarti del pesce e aggiungere sedano e carota. Far bollire per 15 minuti.Nel frattempo sbucciare le patate e tagliarle a rondelle. In una padella mettere olio e un battuto di prezzemolo e aglio con un pezzetto di peperoncino. Far scaldare e poi aggiungere le patate in modo da coprire il fondo della padella e aggiungere poco sale.
Mondare i carciofi e tagliarli a fettine emeterli in una padella in cui l'olio e già caldo con aggiunto un cipollotto tritato e poco sale, sfumando con vino bianco e aggiungendo a piacere mentuccia.
Una volta rosolate le patate, mettere i filetti del pesce e coprire con i carciofi e aggiungere due mestoli di fumetto (regolarsi a seconda della dimensione della padella).
In 15 minuti è pronto per essere messo a tavola.N.B.: si possono usare anche prodotti congelati in mancanza del fresco ed è ottimo comunque.
Nessun commento:
Posta un commento