Pagine

martedì 16 novembre 2010

Taralli

E' un po' di tempo che volevo provare a farli ma non ho mai avuto l'occasione per farlo, ma oggi mi cimento. Si possono aromatizzare in tantissimi modi e oggi ci metto un po' di pomodori secchi sott'olio e alcuni pizzichi di origano.

ingredienti:

1 kg farina
200 gr olio
400 gr vino bianco
20 gr sale

Prima di tutto ho frullato i pomodori secchi e l'origano con l'olio, poi ho impastato tutti gli ingredienti finchè ho ottenuto un impasto omogeneo e liscio.
Ho lasciato riposare mezz'oretta, poi ho iniziato a formare i taralli... ce ne fosse uno uguale all'altro!!!!!
Ho messo a bollire una pentola di acqua e li ho lessati, quando sono venuti a galla li ho messi su uno strofinaccio e poi sulla teglia da forno coperta da cartaforno e cotti mezz'oretta a 180°.

Comunque il risultato è buono, forse ci vuole o un po' sale in più nell'impasto o salare leggermente l'acqua per averli più gustosi.

1 commento: