Pagine

mercoledì 10 novembre 2010

Fasta fresca verde

Nell'orto ho raccolto dei bellissimi spinaci e ne ho tenuti da parte un pochini per fare della pasta fresca verde. Gli spianci sono stati messi in una padella ancora grondanti dell'acqua del lavaggio con un pizzico di sale e coperta li ho fatti cuocere, poi li ho frullati finissimi. Impastato con farina e un po' d'acqua.
Il profumo e fantastico e pure la soddisfazione vedere i figlioletti che infornare forchettate da grande!!!
Mia mamma dice che li sto viziando, li sto abituando troppo bene a mangiare, ma a me piace cos' tanto fare la pasta!!!!





3 commenti:

  1. Ma hai delle cose semplicemente stupende su questo blog! ^_^ Ho appena finito di pranzare ma...mi hai fatto venire una gran fame!!! Soprattutto con la pasta pancetta e zucchine!!!

    RispondiElimina
  2. hai fatto un vero capolavoro a questa forme di pasta complimenti..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  3. Grazie, sono semplicissime... fanno effetto ma sono una banalità da fare e poi i miei bimbi si divertono un sacco quando trovano forme diverse di pasta.

    RispondiElimina