Pagine

mercoledì 10 novembre 2010

Pasta pancetta e zucchine

Con la macchinetta per fare la pasta ho fatto questo formato di pasta.
 Per condirli ho fatto rosolare della pancetta dolce in una padella antiaderente con un filo di olio, ho aggiunto le zucchine tagliate a piccoli pezzi. Ho scolato la pasta e l'ho fatta saltare in padella aggiungendo un mestolino di acqua dicottura in cui ho fatto sciogliere una bustina di zafferano.
 Terminato il piatto con una generosa spolverata di parmigiano.
Buonissimi e veloci. Si prepara la pasta intanto che si mette l'acqua a bollire e si prepara il sugo mentre cuoce la pasta!

2 commenti:

  1. anche questa e buona anzi buonissima....scusa quale macchinetta..?
    ciao da lia

    RispondiElimina
  2. Se cerchi nel blog ho fatto la foto di questa macchinetta. Ci vuole un po' di olio di gomito, ma ne vale la pena!!! Guarda nelle varie di cucina.
    Grazie a te

    RispondiElimina