Pagine

martedì 5 ottobre 2010

Pasta fresca...

 In mio ultimo acquisto.








Sono stata stuzzicata da una foto vista in un album sul forum di cucina di Alf, non ricordo di quale ragazza, ma appena l'ho vista mi sono detta: la voglio anche io!!!!
E l'ho provata subito. Ecco i risultati:

Fatti e mangiati conditi con un sugo semplicissimo: un po' di porro e pomodorini datterini (tutto frutto del mio orticello), una goduria semplicemente!

Altri due formati che ho messo ad asciugare:

- questi maccheroni/rigatoni da cuocere da secchi sono moooolto lunghi perchè la trafila li lascia piuttosto spessi e in cottura tendono a rompersi. Farò altre prove per trovare in difetto!

- e i fusilli: non mi sono riusciti perfettamente attorcigliati. Appena escono dalla trafila cominciano a fare l'elica, ma allungandosi tendono a non arrotolarsi più. Anche in questo caso devo continuare a provare.

Ci sono altre due trafile, e appena le provo aggiornerò il post.

3 commenti:

  1. lo sai che c'è l'ho anch io questa macchina forma pasta..! l'ho usata una volta solo con la mia dolce mamma e non l'ho più usata..mannaggià..ma sai quando hai diversi elletrodomestici e poi non hai posto in cucina e allora ti tocca metterli appoggiati nella loro scatola e depositarli in ripostiglio..? ecco i miei sono li avendo una cucina non molto grande e quindi a volte me ne dimentico di averli..
    ma adesso però la farò funzionare..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno sarebbe di avere una cucina enorme per avere lospazio per metterci tutti gli aggeggi possibili e immaginabili (beh quasi, dai!).
    Anche io non ho una cucina molto grande e anche diverse cose le tengo nel ripostiglio.
    Devo capire il perchè mi si spacca così una volta asciugata! Uffaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Che soddisfazione farsi la pasta da sola, e a te è venuta proprio bene. Benvenuto al nuovo elettrodomestico, speriamo non venga abbandonato (come capita a me) :D

    RispondiElimina