Pagine

lunedì 19 aprile 2010

Pizza

E per concludere una giornata in compagnia una bella pizzata!!!
Ho preso spunto dal ricetta/metodo di Sandra (lepadellefanfracasso.blogspot.com) e devo dire che il risultato è strepitoso, anche se per la stesura devo far pratica!!!! Sandra aiuto!!!!!!!! Poi ci sentiremo per carpire tutte le più piccole astuzie!

Ecco come ho fatto.

ingredienti:

1500 gr farina
825 gr acqua (55% della farina)
30 gr sale (2% della farina)
75 gr olio evo (5% della farina)
10-12 gr lievito di birra fresco

Ho impastato tutti gli ingredienti, mettendo il sale per ultimo, finchè ho ottenuto un impasto liscio (circa 15 minuti). Ho fatto rilassare l'impasto per un quarto d'ora. Ho diviso in 4 e messo le pallottole ottenute ognuna dentro un sacchetto di plastica ben stretto e riposte dentro il frigo.
Dopo 24 ore circa, le ho tirate fuori dal frigo e dopo 6 ore circa ho iniziato a preparare le pizze che poi ho cotto in forno a 250° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento