Pagine

lunedì 7 giugno 2010

Cantucci alle mandorle

Ho preso spunto dal forum di Anna (ricerca su google: chiacchierando con la strega) per questi biscotti un po' insoliti, buoni da inzuppare in un bel bicchierino di vin santo, ma anche nel caffè!
La ricetta l'ho leggermente modificata, ma poco poco!

ingredienti:

400 gr farina
250 gr zucchero
3 uova
250 gr mandorle tostate
1 bustina di lievito
buccia di 1 limone (ho usato aromi di mandorla e vaniglia)

Ho mescolato insieme farina e lievito. Ho mescolato insieme le uova con lo zucchero e gli aromi. Poi ho unito tutti gli ingredienti e inpastato finchè non ho ottenuto un impasto liscio.
Ho fatto dei rotolini di circa 2 cm di diametro e messi sulla placca da forno e infornato a forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti.
Ancora caldi ho tagliato a rombi.

1 commento:

  1. Buoni i cantucci Barbara in tutti i liquidi!!!! ehehehe

    Senti quanto manca alla partenza???

    RispondiElimina