Pagine

lunedì 7 giugno 2010

Biscotti tirolesi

Ricettina copiata pari pari da un ricettario della Paneangeli.
Il sapore è molto burroso e trovo che siano migliori dopo alcuni giorni.
Personalmente trovo che il sapore del burro si senta troppo per i miei gusti, però la pasta è una buona base per fare dei pasticcini anche da regalare.

ingredienti:

500 gr farina
200 gr zucchero
1 pizzico di sale
buccia di limone
2 uova
250 gr burro
1 bustina lievito
marmellata di frutti di bosco
nutella

Nella planetaria con la foglia ho imbastato tutti gli ingredienti. L'impasto è piuttosto morbido e l'ho lasciato una mezz'oretta in frigo a rassodare.
Ho steso la pasta dello spessore di circa mezzo centimetro e poi ho formato i biscotti.
Li ho cotti in forno a 160° per una decina di minuti e una volta raffreddati li ho farciti alcuni con marmellata altri con nutella.

4 commenti:

  1. che biscotti deliziosi hai postato! uno più invitante dell'altro!!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. E allora la prossima volta metterai, meno burro, ma la foto non la vedo io oppure non l'hai messa? :-)

    RispondiElimina
  3. Biscottini farciti con la nutella sono il massimo della golosità!!
    Ma le foto!

    RispondiElimina
  4. la foto spero di recuperarla!! ho pasticciato con picasa! Grazie mille a tutte

    RispondiElimina